Gesti antichi, coniugati al presente e proiettati al futuro.
Evolute performances di eccellenza
Abbiamo perfezionato un efficiente sistema produttivo, organizzando tutte le fasi dell’intero processo di realizzazione delle opere. Allo start del lavoro, il nostro responsabile affianca lo studio di progettazione e il Committente per conoscere esigenze e peculiarità dell'opera da realizzare.
Dove richiesto, mettiamo a disposizione il nostro studio tecnico specializzato, per effettuare rilievi in cantiere, fotografie, disegni tecnici e simulazioni tridimensionali, offrendo un qualificato servizio di consulenza globale, al fine di sopperire a qualsiasi problematica ed aspetto legati al progetto.
Il nostro laboratorio, è dotato di innovative macchine CNC che consentono di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione, con un precisione del dettaglio davvero sorprendente. Ciò si traduce in un sensibile abbattimento di costi e tempi di lavorazione con significativo miglioramento della qualità produttiva.
CONSULENZA E PROGETTAZIONE
Un confronto ad alto valore
Il nostro gruppo di lavoro, intavola un confronto diretto e sinergico fra cliente, progettista e costruttore, mettendo in gioco il proprio bagaglio di competenze, per affrontare e risolvere qualsiasi aspetto di carattere pratico e strutturale con soluzioni ingegneristiche personalizzate. Soprattutto in presenza di progetti di design contemporaneo, nei quali le volumetrie fortemente minimali esigono scelte strutturali sempre più innovative.
RICERCA DEI MATERIALI
Marmi e pietre naturali di alta qualità
Il consulente tecnico di Etrusca Marmi, esperto conoscitore dei materiali lapidei, effettua un'attenta ricerca di marmi, pietre ed onici fra i più pregiati, direttamente in cava o presso fornitori rigorosamente selezionati. Ogni materiale, blocco o lastra che sia, deve superare un severo controllo qualità per risultare conforme a tutte le esigenze cromatiche ed estetiche del progetto concordato, ed essere sottoposto al committente per la scelta finale.
MANUALITÀ AD ALTA TECNOLOGIA
La tradizione rinnovata
Ogni progetto viene pianificato in modo analitico, per garantire un’impeccabile qualità di esecuzione oltre al pieno rispetto dei tempi di consegna richiesti. Tutti gli elementi da realizzare sono processati con software CAD/CAM collegati ai nostri centri di lavoro CNC che gestiscono il ciclo completo di tutte le lavorazioni. Il nostro reparto di finitura manuale, esprime in modo sublime la stretta correlazione fra antica manualità ed innovazione.
IL COLLAUDO
La prova generale dell'opera
La prova generale dell'opera
Al termine della fase di realizzazione, eseguiamo il pre-assemblaggio a secco di tutti gli elementi, per verificare la perfetta rispondenza dei tagli, delle giunzioni e delle sfumature cromatiche, eseguendo la documentazione fotografica da inviare al committente. A verifica avvenuta, in base alle necessità, il nostro laboratorio realizza le casse HT certificate nelle quali verranno raccolti tutti i pezzi, preventivamente numerati e catalogati per agevolarne la posa in opera.
LA POSA DEI PROGETTI
Affidabili a 360°
Affidabili a 360°
A supporto di questa delicatissima fase, la posa in opera dei progetti è preparata in modo scrupolo ed organizzato. Etrusca Marmi propone un diverso servizio in funzione delle specifiche richieste: Trasporto fino al cantiere con mezzi adeguati (via terra - mare - aria) / Supervisione all'apertura delle casse / Materiale reso pronto a piè cantiere / Assistenza al montaggio / Servizio globale "chiavi in mano"di ogni fase della posa in opera.